Programma di Sviluppo Rurale 2014-2022

Comunicare il programma

Per promuovere la conoscenza del Programma di Sviluppo Rurale e stimolare le aziende agricole a informarsi e cogliere le opportunità del PSR
immagine del bando

Strategia di comunicazone

Obiettivo generale del Piano di comunicazione è portare a conoscenza dei cittadini e dei beneficiari effettivi e potenziali le finalità e le modalità operative degli interventi finanziati con il PSR 2014-2020, creando le condizioni per un accesso trasparente e semplificato ai regimi di incentivazione.

Indicazioni e strumenti per le azioni di comunicazione e informazione

I beneficiari del Programma di Sviluppo Rurale hanno l’obbligo di adottare tutte le azioni necessarie per informare e sensibilizzare il pubblico in merito alle Operazioni finanziate nel quadro del Programma, a norma dei Regolamenti UE n. 1303/20131, n. 1305/20132 e n. 821/20143.

Campagna di Comunicazione PSR Lombardia

Per promuovere la conoscenza del Programma di Sviluppo Rurale e stimolare le aziende agricole a informarsi e cogliere le opportunità del PSR.

Lombardia in campo

Alla scoperta di progetti realizzati dalle aziende agricole lombarde con il contributo del PSR.

In campo con gli agricoltori

Una selezione di progetti significativi realizzati con le risorse del PSR in Lombardia.

RurArt Gallery

La Rete Rurale Nazionale lancia il contest per raccontare come cambia l’agricoltura italiana.

Agricoltura, sicurezza e sanità alimentare

Tra riduzione degli impatti ambientali e intensificazione sostenibile. La pubblicazione affronta la vasta e articolata tematica dei risvolti ambientali connessi all'esercizio dell'attività agricola.

Verde intenso - l'agricoltura sostenibile per nutrire il pianeta

La Lombardia, prima regione agricola italiana, rappresenta un esempio di come sia possibile coniugare produzioni di massa ed elevati livelli qualitativi, fino a raggiungere l’eccellenza. Opuscolo dedicato all'agricoltura sostenibile e intensiva che in futuro dovranno trovare una sinergia.

Data ultima modifica: 30/08/2023