Sviluppo Rurale Lombardia 2023-2027

SRE - Giovani

Cosa finanzia e chi sono i beneficiari

immagine del bando

SRE01 – Insediamento giovani agricoltori

Cosa finanzia
Giovani imprenditori agricoli che si insediano per la prima volta in un’azienda agricola in qualità di capo dell’azienda e presentano domanda entro 24 mesi dalla data di insediamento. Il giovane imprenditore deve presentare un piano aziendale per lo sviluppo dell’attività agricola.

La finalità dell’intervento è quella di offrire opportunità e strumenti per attrarre giovani nel settore agricolo e per consentire di attuare idee imprenditoriali innovative attraverso la concessione di un premio di primo insediamento.

Beneficiari
Sono ammissibili all’aiuto i giovani agricoltori che, al momento della proposizione della domanda di sostegno, hanno un’età maggiore ai 18 anni e inferiore a 41 anni non compiuti, e che possiedono un'adeguata formazione o competenza professionale.
****************************************************

SRE04 – Start up non agricole

Cosa finanzia
Sostegno per l’avviamento (start-up) di nuove attività imprenditoriali in ambito extra-agricolo nelle zone rurali, connesse alle strategie di sviluppo locale di tipo partecipativo attivate dai GAL con l’Intervento SRG06.

La finalità dell’intervento è di rivitalizzare le economie rurali, rafforzando e diversificando l’economia, attraverso la creazione di nuove attività extra agricole.

Beneficiari
I beneficiari del sostegno sono:
· Persone fisiche
· Microimprese o piccole imprese
. Aggregazioni di persone fisiche e/o microimprese o piccole imprese.

Documenti allegati

Interventi SREPDF (416 Kb)

Data ultima modifica: 17/11/2023